Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di attraversamento, fiancheggiamento e apertura buca - areo o sotterraneo per posa di opera di cavo o condotta
Copia del documento d'identità
Planimetria catastale (con evidenziato il tracciato sul quale si intende eseguire l'opera con indicazione delle distanze riferite alla sede stradale e sue pertinenze)
Calcoli di stabilità per le opere
Relazione tecnica illustrativa (descrizione dettagliata dei lavori occorrenti per la realizzazione dell’opera e delle lavorazioni attinenti i ripristini stradali)
Elaborati grafici (in scala adeguata, indicanti i particolari costruttivi con le distanze e le profondità/altezze rispetto al piano stradale)
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: Il rilascio dell'autorizzazione avviene nei tempi previsti dalle vigenti norme sul procedimento amministrativo. I tempi di conclusione del medesimo si interrompono nel caso di richiesta di modifiche o integrazioni dell'istanza.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.